Da qualche mese faccio orgogliosamente parte dei fotografi selezionati per l’Italia da Junebug Weddings.

Nel mese di Luglio si è svolto un contest internazionale, organizzato da questa importante rivista on line dedicata al mondo del matrimonio, Junebug Weddings.

Il tema del contest era: Destination Wedding Photography Contest, aperto a tutti i fotografi del settore,  prevedeva l’invio di fotografie tratte da servizi di engagement e/o servizi di matrimonio reali (non eseguiti a modelle/i).

Ebbene, con enorme soddisfazione una delle mie fotografie è stata selezionata fra le 50 migliori (non vi è una classifica, i giudici, fotografi di fama internazionale, hanno selezionate 50 fotografie fra le 3.000 che hanno ricevuto).

Junebug wedding scrive:

Le fotografie sono state scelte dal team di Junebug Weddings per la loro qualità, bellezza, eccellenza tecnica e personalità distintiva. Esse alzano la barra per i fotografi di matrimonio e sono di ispirazione per gli appassionati di foto e celebrano la vera arte della fotografia di matrimonio.

 

Posso quindi inserire con orgoglio il badge:

 

e qui potete visionare l’intera raccolta: http://junebugweddings.com/best-of-destination-wedding/ 

Ma non è finita qui, sempre nello stesso contest un’altra mia fotografia si è meritata la “menzione d’onore”, quindi altro badge:

 

Ora, non partecipo ai contest per ottenere dei badge, credo sia ovvio soprattutto per chi mi conosce, ma ottenere risultati in questi concorsi non fa altro che stimolarmi a fare sempre meglio e questo si, fa davvero bene al mio lavoro.

Ringrazio di cuore le coppie che mi permettono di realizzare e pubblicare le loro fotografie, sperando che siano anche solo un poco orgogliosi di avermi scelto come testimone del loro giorno più bello!

 

ma ecco le due fotografie:

la fotografia selezionata

best-destination-wedding-photographs-featured

 

e la menzione d’onore (link al servizio completo)

best-destination-wedding-photographs-honorable-mention